20° SIMPOSIO INTERNAZIONALE SU GESTIONE DEI RIFIUTI
RECUPERO DI RISORSE E DISCARICA SOSTENIBILE / 13-17 OTTOBRE 2025

Tecnoinerti

TECNOINERTI S.r.l., società con sede legale a Polpenazze del Garda (BS), detenuta al 100% da Portamb S.r.l., facente parte del gruppo industriale RMB Spa, è titolare e gestore di una discarica di rifiuti inerti ubicata a Ghedi (BS), ed autorizzata dalla Provincia di Brescia a ricevere i suddetti rifiuti con deroghe x 3 rispetto al test di cessione previsto dal D.Lgs 36/2003 e s.m.i..

La volumetria totale autorizzata è pari a 1.721.900 mc per i soli rifiuti inerti (circa 3.500.000 t) ed a circa 800.000 mc per le terre e rocce da scavo classificate sottoprodotto e per gli aggregati/End Of Waste (prodotti derivanti dal recupero dei rifiuti) da conferire sia nel bacino a loro dedicato che come allestimento del fondo o copertura superficiale (capping) dei bacini esauriti della discarica.
La discarica di Ghedi gestisce elevati flussi di vari materiali in ingresso provenienti ad esempio da cantieri edili (terre e rocce e demolizioni), da cantieri di bonifiche (terreni contaminati), da acciaierie e fonderie (scorie di fusione, refrattari), da impianti di trattamento rifiuti (minerali o altri rifiuti non più recuperabili), con una potenzialità giornaliera di circa 3.000 tonnellate di rifiuto scaricabili.
La media delle quantità di materiali ricevute negli ultimi anni è pari a circa 450.000 tonnellate/anno di rifiuti inerti, terre e rocce da scavo ed aggregati End Of Waste. La sua posizione, a pochissimi minuti dal casello autostradale di Brescia Sud, la rende comoda per la logistica integrata alla viabilità Regionale e Nazionale.


Scarica la brochure dell'Azienda

Contacts:

TECNOINERTI S.r.l.
Via Montecanale n. 19
25080 Polpenazze del Garda (BS)
C.F. e P.IVA  03910720980
Email: tecnoinerti@legal.email.it
Website: www.tecnoinerti.it