Il SARDINIA 2023 – 19° Simposio Internazionale su Gestione dei Rifiuti, Recupero di Risorse e Discarica Sostenibile si è svolto dal 9 al 13 Ottobre 2023 nella tradizionale e magnifica cornice del Forte Village Resort, a Santa Margherita di Pula, Cagliari.
Il Simposio Sardinia è organizzato dall' International Waste Working Group (IWWG), con il supporto scientifico delle Università di Padova, BOKU (AT), Tongji (CN) e dell'Università Tecnica di Amburgo (DE) e Lulea (SE).
L'evento è patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e dalla Regione Sardegna e si tiene sotto l'egida del Tavolo di Roma (IT).
Il Simposio, che dal 1987 riunisce ogni due anni più di 700 partecipanti provenienti da tutto il mondo, con la presentazione di oltre 400 lavori, rappresenta il convegno più importante al mondo sulla gestione dei rifiuti e costituisce il Forum di riferimento per tutta la comunità scientifica attiva nel settore.
Giunto alla sua 19esima edizione, conferma la sua rilevanza internazionale registrando l'entusiastica partecipazione di 513 delegati provenienti da ogni continente, in particolare da ben 53 Paesi diversi. La delegazione più ampia è giunta dall'Austria, seguita da Germania, Cina e Giappone.
Il programma 2023 si è articolato in 8 sessioni parallele, 5 plenarie, oltre 460 presentazioni orali e poster, workshop e laboratori pratici, incontri aziendali, un'esposizione commerciale di imprese operanti nel settore, un ricco calendario di eventi sociali e innumerevoli opportunità di networking!
RIVIVI I MOMENTI PIU' BELLI ATTRAVERSO LA NOSTRA FOTO GALLERY >>