18° SIMPOSIO INTERNAZIONALE SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI
E SULLA DISCARICA SOSTENIBILE / 11-15 OTTOBRE 2021

Istruzioni presentazioni orali e poster

PRESENTAZIONI ORALI
Tutti gli autori il cui lavoro è stato inserito in una sessione orale o all’interno di un workshop dovranno preparare una presentazione PowerPoint del proprio articolo, che dovrà essere inviata alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo papers@sardiniasymposium.it entro e non oltre il 4 Ottobre 2021.
ll tempo a disposizione per ciascuna presentazione è di 10-15 minuti, seguiti da una discussione alla fine della sessione.
Nella presentazione va assolutamente evitata qualsiasi forma di pubblicità. La presenza di enti o ditte di appartenenza deve essere molto discreta.
I relatori sono pregati di essere presenti nella sala dove avrà luogo la propria presentazione almeno 15 minuti prima dell’inizio della sessione in modo da poter prendere contatti con il presidente di sessione. Sono inoltre pregati di essere presenti al tavolo della conferenza dall'inizio della sessione e di rimanervi per tutta la durata della stessa.
Nella Sala Relatori sarà sempre presente un membro dello staff per fornire eventuale assistenza.

PRESENTAZIONI POSTER

La Segreteria Organizzativa del Simposio provvederà a stampare, senza alcun costo per gli autori, una copia di tutti i poster in programma per facilitare gli autori durante il loro arrivo al Simposio e per permettere agli organizzatori di completare l'area dedicata ai poster prima dell'inizio della conferenza.
A questo proposito, si chiede a tutti gli autori di inviare il loro poster (come file PDF) a papers@sardiniasymposium.it entro il 10 Settembre 2021.
I poster dovranno essere redatti in formato A0 verticale (841x1189 mm) ed essere scritti con un carattere leggibile da almeno un metro di distanza. Nella preparazione dei poster va assolutamente evitata qualsiasi forma di pubblicità.
Tutti i poster verranno disposti nel foyer esterno del centro congressi, sempre accessibile, e discussi alla presenza dei rispettivi autori (se presenti fisicamente) nei pomeriggi di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16:30 alle 17:00.
Per rendere disponibili le discussioni dei poster sia ai delegati in presenza sia a quelli collegati da remoto, gli autori sono cortesemente invitati a preparare un breve video di presentazione del poster da inviarci entro il 4 Ottobre 2021. Tali video saranno caricati sulla nostra piattaforma virtuale, così che possano essere disponibili in ogni momento a tutti i partecipanti.