Riverso S.p.A

Riverso S.p.A. nasce nel 2001 con il nome Ecodump srl con l’intento di gestire al meglio e in modo oculato la più grande discarica sarda dedicata ai rifiuti speciali. La discarica sorge su un vecchio terreno minerario dismesso, ubicato nella Sardegna Sud Occidentale, in località “Serra Scirieddus” nelle campagne di Carbonia. Questa miniera è stata attiva per anni: l’estrazione dei minerali ha lasciato un territorio ferito, che ha perso la sua struttura originaria. Con il suo progetto, Riverso S.p.A. decide di ripristinare questo territorio, per far rinascere le linee originali del paesaggio, offrendo anche una risposa valida al problema dello smaltimento dei rifiuti industriali.

La gestione quotidiana riguarda una discarica con capacità di oltre 850.000 m³, successivamente autorizzata per un ampliamento per altri 700.000 m³.

Ogni giorno, nella discarica di Carbonia vengono riversate e gestite tonnellate di rifiuti speciali, con una continua attenzione alla salute dell’uomo e alla sicurezza dell’ambiente, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Si effettua un lavoro meticoloso e costante di controllo delle acque di falda dei pozzi spia, dell’aria e di tutti gli altri parametri utili per verificare la sicurezza della discarica ed evitare ogni pericolo di inquinamento. E’ stato implementato un Sistema di Gestione Ambientale innovativo per gestire al meglio i rifiuti. Inoltre, grazie ad un lavoro attento e alle competenze accumulate negli anni, si è ottenuta la certificazione UNI EN ISO 14001:2004 e si ha in corso la certificazione EMAS.

All’iniziativa partecipano oltre 25 dipendenti formati e costantemente aggiornati, professionisti del settore che hanno accumulato esperienza negli anni e che lavorano quotidianamente con attenzione. I soci ed Il management della Riverso operano da oltre 10 anni nel campo della gestione dei rifiuti industriali e grazie al know-how accumulato possono avvalersi di tecniche e conoscenze uniche e solide, utili per gestire in totale sicurezza i rifiuti industriali e recuperare un territorio. A disposizione macchine operatrici, autocarri e veicoli speciali che vengono utilizzati quotidianamente al fine di diminuire l’inquinamento e vivere al meglio il territorio.

La discarica è sicura, scopri i nostri servizi di smaltimento rifiuti a Carbonia, contatta per richiedere un preventivo gratuito, a tua disposizione per rispondere alle tue domande: chiama al numero 070684220.

Contatti:
Viale A. Diaz 103
09125 Cagliari, Italy
Tel. +39 070 684220
Email: info@riversospa.it
Sito web: www.riversospa.it