Premi "Best Papers"

Durante il Simposio verranno assegnati sei premi "Best Papers", consegnati ai vincitori in occasione della Cena di Gala.

Premio John Pacey - Premio per il miglior lavoro sulla gestione dei gas di discarica
In memoria del Professor John Pacey, presente in numerose edizioni del Simposio Sardinia e vincitore del premio "Una Vita per i Rifiuti" nel 2005 per la sua grande esperienza sulle tecnologie innovative relative allo smaltimento in discarica, in particolar modo al biogas e all’evoluzione dei sistemi di impermeabilizzazione.



Premio Luigi Mendia - Premio per il miglior lavoro sulle politiche di gestione dei rifiuti

In memoria del Professor Luigi Mendia, Università di Napoli, fra i primi ad avviare in Italia le attività di ricerca scientifica e le iniziative di formazione universitaria nel settore della Ingegneria Sanitaria.



Premio Kriton Curi - Premio per il miglior lavoro sulla gestione dei rifiuti nei paesi in via di sviluppo

In memoria del Professor Kriton Kuri, Università Bogazici di Instanbul, uno dei massimi esperti internazionali sulla gestione dei rifiuti nei paesi in via di sviluppo.



Premio Giovanni Bozzini - Premio per il miglior lavoro italiano

In memoria del Professor Giovanni Bozzini, Università di Pavia, uno dei pionieri italiani nella ricerca sulla gestione dei rifiuti.



Premio Alberto Rozzi - Premio per il miglior lavoro sul trattamento biologico dei rifiuti

In memoria di Alberto Rozzi, professore di Ingegneria Sanitaria Ambientale al Politecnico di Milano, uno dei principali ricercatori internazionali sui processi di digestione anaerobica.



Premio per il miglior poster

Il premio viene conferito sulla base del design e della qualità dei contenuti riportati nel poster.