Companies Forum

Il Comitato di Programma del Sardinia 2019 promuove l’invio di abstract per organizzare una serie di sessioni, dedicate principalmente alle aziende, da inserire all’interno del Programma del Simposio.
Queste sessioni nascono con lo scopo di creare un collegamento tra la ricerca scientifica e la tecnologia applicata, al fine di stimolare uno scambio attivo tra professionisti, tecnici e universitari con l’obiettivo di lavorare congiuntamente a soluzioni innovative nella risoluzione delle problematiche più ricorrenti nel campo della gestione dei rifiuti.
Il simposio costituisce per le aziende del settore una imperdibile occasione per valutare sperimentazioni all'avanguardia e al contempo promuovere i propri prodotti e servizi in un contesto internazionale di prestigio.
Ogni sessione prevede la presentazione di un certo numero di contributi orali, per una durata di circa 90 minuti per sessione, seguita da momenti di dibattito, confronto e business networking.

COME INVIARE LA PROPRIA PROPOSTA
I temi di particolare interesse includono, a titolo esemplificativo, quelli identificati nei principali argomenti della conferenza. Le proposte possono descrivere tecnologie, metodologie, applicazioni, prototipi o esperienze di chiara rilevanza.
L’abstract per le aziende deve essere presentato in formato PDF (1-2 pagine) e spedito via e-mail a papers@sardiniasymposium.it. Ogni abstract deve includere una breve descrizione del progetto proposto che dovrà essere di natura tecnica o strategica (materiale puramente di marketing o promozionale non sarà accettato).
Come previsto per tutti gli abstract del Simposio, anche i lavori inviati per le sessioni aziendali saranno sottoposti ad un processo di selezione, basato principalmente sulla novità e l'applicabilità delle tecnologie proposte. Tutti i lavori accettati saranno inclusi negli atti del Sardinia 2019, disponibili a partire dall’ inizio del Simposio.